Azienda

INGEGNERIA AGRARIA

Con il marchio OZOFARM, FIR ITALY SRL progetta e produce prodotti per impiego veterinario, prodotti sanitizzanti biologici per l’acqua e gli ambienti agricoli e industriali ed impianti per la sanificazione dell’acqua e degli ambienti agricoli, degli allevamenti e dell’industria alimentare allo scopo di migliorare la salute ed il benessere animale e per l’accompagnamento al raggiungimento delle certificazioni ANTIBIOTIC FREE delle aziende agricole con impiego di soluzioni alternative naturali come l’OZONO e l’OZONOTERAPIA e servizi veterinari specifici.

Con il marchio OZOFARM BIOGREEN, FIR ITALY SRL progetta fertilizzanti biologici per impiego sul suolo o per impiego fogliare a base di batteri benefici, servizi agronomici specifici per il miglioramento e l’ottimizzazione nelle coltivazioni del POMODORO, degli ORTAGGI, della VITE, l’ULIVO i CEREALI, i FIORI.

OZOFARM

OZONOTERAPIA VETERINARIA CON PRODOTTI PER USO VETERINARIO ESTERNO per uso zootecnico a  base di olio di girasole ozonizzato DR.VIGNA;

BIO IGIENE CON PRODOTTI SANIFICANTI per usi industriali, zootecnici, domestici a base di olio di girasole ozonizzato DR.VIGNA; 

IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO DI ACQUA E ARIA con generazione di OZONO per usi industriali, zootecnici, domestici.

CORSI DI FORMAZIONE per OZONOTERAPIA VETERINARIA, BIO IGIENE ed impiego degli IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO DI ACQUA e ARIA.

L’azienda si avvale dell’esperienza di oltre 30 anni del gruppo di ricerca, di collaborazioni con le Università e delle più avanzate tecnologie e conoscenze  nella produzione e nell’impiego dell’olio di girasole ozonizzato come principio attivo in veterinaria e nell’ambito della formulazione di prodotti sanitizzanti biologici oltre che sulla progettazione e costruzione di impianti per il trattamento di acqua ed aria con ozono a scopi di sanitizzazione basandosi su studi riconosciuti a livello mondiale dalla comunità scientifica secondo gli standard OMS.

OZOFARM BIOGREEN

FERTILIZZANTI BIOLOGICI da diluire in acqua per il trattamento del suolo o al terriccio o per via fogliare allo scopo di aumentarne il normale contenuto di batteri benefici.

L’azienda si avvale dell’esperienza di oltre 30 anni del gruppo di ricerca, di collaborazioni con le Università e delle  più avanzate tecnologie e conoscenze nella produzione e nell’impiego di batteri benefici per l’utilizzo in agricoltura.

I ceppi e le specie contenute agiscono come rivitalizzanti microbici del suolo e attivatori delle radici aiutando la pianta nell’assorbimento dei principali elementi nutritivi riducendo così la necessità di tali elementi in pre-semina o preimpianto, le micorrize stimolano l’aumento delle radici e partecipano alla loro protezione attiva.

Il nostro impegno é quello di rappresentare un’ alternativa di miglioramento della salute e del benessere degli animali e delle filiere alimentari utilizzando prodotti a base naturale.

OZOFARM e OZOFARM.COM sono marchi FIR ITALY SRL

http://www.firgroup.it/agriculturetechnologies/

 

 

CONTRATTO PER LA VENDITA ON LINE DI BENI DI CONSUMO

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla società FIR ITALY SRL con sede in Borgo Val di  Taro (PR), Via Montegrappa 4, Partita Iva e Codice Fiscale 02840640342, info@ozofarm.com, di seguito indicata come “Fornitore”;

  1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, s’intende il contratto stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Nel caso in cui l’Acquirente sia una persona giuridica (es. aziende, rivenditori, ecc.) che agisce per scopi legati alla propria attività commerciale, si precisa che il diritto di recesso E’ totalmente negato, conformemente alla successiva clausola 11.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che offre in vendita i beni mobili materiali, meglio descritti e presentati sul sito.

  1. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito di www.ozofarm.com

2.2.I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati sul sito www.ozofarm.com sotto le voci CATALOGO

2.3. Effettuando un ordine in una delle modalità previste sul sito del Fornitore, l’Acquirente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di vendita, di pagamento e ogni altra condizione e/o informazione contrattuale fornite durante la procedura d’acquisto;

2.4. Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.5. l’Acquirente può acquistare i prodotti messi in vendita dal Fornitore sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo, cos come descritti nelle relative schede informative.

  1. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet.

Seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita sul sito del Fornitore.

  1. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione, anche del presente contratto, inviata on line sul sito di www.ozofarm.com e successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

  1. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore, rispettivamente: Carte di credito;  Paypal; Bonifico bancario.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, cos come disciplinato dalla clausola 11 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Fornitore E’ venuto a conoscenza del recesso stesso.

  1. Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito di www.ozofarm.com, al momento dell’offerta del bene.

6.2. Il Fornitore consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione.

6.3. Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna assieme ad articoli da ordinare, l’ordine verrà evaso in una unica soluzione, quindi all’arrivo degli articoli non immediatamente disponibili. Sul sito di www.ozofarm.com , accanto ad ogni articolo, E’ indicato il tempo previsto per la consegna e la scadenza temporale dell’offerta stessa.

6.4 Non potranno essere posti a carico del Fornitore danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna solo nel caso in cui la ritardata consegna sia imputabile a forza maggiore, a caso fortuito, a responsabilità del vettore.

6.5. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, o perché la struttura di destino sia chiusa, verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna. In tutti gli altri casi (spedizione rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il cliente per chiedergli il ritiro della spedizione) o qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine per colpa/dolo del Fornitore il prodotto verrà rispedito al Fornitore, a carico del destinatario ovvero dell’acquirente a cui verrà riconosciuto un buono per i soldi anticipati per l’acquisto del bene detratte le spese di spedizione.

6.6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere espresso, l’Acquirente dovrà controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento; l’imballo risulti integro, non danneggiato nè comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sulla prova di consegna del corriere che effettua la consegna.

6.7. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il Fornitore sarà libero da ogni responsabilità.

6.8.Il Fornitore non sarà responsabile della mancanza di merce pervenuta in pacchi non integri o accettati senza riserva.

6.9. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica e/o il danneggiamento dei prodotti ricevuti, l’incoerenza tra il prodotto indicato sugli imballaggi e quanto indicato in fattura, devono essere segnalati entro 2 (due) giorni dall’avvenuta consegna contattando tempestivamente il Servizio Clienti del Fornitore all’indirizzo seguente info@ozofarm.com che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce purché, conformemente al paragrafo 6.6, l’Acquirente abbia accettato con “RISERVA DI CONTROLLO”.

6.10. In caso di merce danneggiata e accettata con riserva di controllo, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta al Servizio Clienti del Fornitore.

6.11. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito  e nella sezione SPEDIZIONI: TEMPI E COSTI.

6.12. La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria e, salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella pagina personale dell’ordine di riferimento.

  1. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.ozofarm.com sono comprensivi di IVA, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati nella procedura di acquisto prima della conferma dell’ordine da parte dell’acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata, per ciascun prodotto, sul sito www.ozofarm.com.

  1. Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

  1. Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e caso fortuito, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

9.3. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

  1. Obblighi dell’Acquirente

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del contratto.

10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

  1. Diritto di recesso e Resi

11.1 Conformemente all’art. 55 del Codice del Consumo, l’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso, nei casi seguenti:

per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;

per la fornitura di tutti quei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

per la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

per la fornitura di giornali, periodici e riviste.

Il Diritto di recesso non é consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

11.2 Per esercitare tale diritto, fuori dai casi indicati nel paragrafo precedente, l’Acquirente dovrà semplicemente inviare al Fornitore una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a :

FIR ITALY SRL

VIA MONTEGRAPPA, 4

43043 BORGO VAL DI TARO (PR)

Una volta che il Fornitore riceverà la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti del Fornitore provvederà rapidamente a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa ed i cui costi saranno totalmente a carico del cliente, parimenti al costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

11.3. Il diritto di recesso, ove concesso, é comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, in quanto il diritto di recesso non può esercitarsi solamente su parte del prodotto acquistato;

tutte le spese di spedizione, sia quelle di invio della merce da parte del Fornitore sia quelle di restituzione della stessa da parte dell’Acquirente, sono sempre a carico di quest’ultimo e non saranno in alcun caso rimborsate.

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, con imballo ed eventuale documentazione accessoria; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, le spese di spedizione per la restituzione del bene sono totalmente a carico dell’Acquirente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di FIR ITALY SRL é sotto la completa responsabilità dell’Acquirente;

il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale siano rovinati, il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 50% per le spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Fornitore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato.

11.4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto;

l’assenza dell’etichetta che deve essere ancora attaccata al prodotto;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando all’Acquirente le spese di spedizione.

11.5. Gli articoli dovranno necessariamente pervenire al Fornitore integri e nel proprio imballo originale ed intatto. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna. In nessun caso, inoltre, verranno autorizzati ed accettati resi riguardanti prodotti deteriorabili e consumabili.

11.6. Per quanto concerne la procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente, questa potrà essere attivata solamente in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

é stato erroneamente spedito dal Fornitore un prodotto diverso da quello che l’Acquirente ha ordinato e, pertanto,

non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi, l’Acquirente é tenuto, salvo corrispondere i danni al Fornitore, a non aprire la confezione e segnalare immediatamente l’errore;

il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo;

In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico del Fornitore e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.

11.7 Nel caso in cui l’Acquirente eserciti il diritto di recesso o attivi la richiesta di sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro, l’Acquirente é obbligato a contattare il Servizio Clienti del Fornitore via e-mail info@ozofarm.com

In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente);

in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice identificato dell’articolo;

coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB – conto corrente dell’intestatario della fattura);

E’ importante specificare se si preferisce ottenere il rimborso dell’importo totale o la sostituzione dell’articolo.

11.8 Inoltre, in caso di Recesso :

Il prodotto deve essere riconsegnato al corriere, nella confezione originale;

il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;

l’etichetta deve essere ancora attaccata al prodotto;

in caso di resi di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un’unica soluzione.

Il Fornitore si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso.

Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al cliente verrà data la possibilità di scegliere fra il cambio dell’articolo oppure rimborso dell’articolo acquistato.

11.9 In caso non vengano rispettate tali condizioni, il reso non verrà accettato e l’Acquirente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati caricandosi delle spese di riconsegna.

  1. Cause di risoluzione

12.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

  1. Modalità di archiviazione del contratto

13.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

  1. Legge applicabile e composizione delle controversie

14.1. Il presente contratto E’ regolato dalla legge italiana.

Conformemente all’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore riconosce di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie per la valida conclusione di un contratto a distanza.

Ai sensi dell’art. 1341 c.c., l’acquirente dichiara di approvare espressamente gli artt. 4,6,9,10,11,12,13,15 del presente contratto.

Ho letto e accetto i termini e le condizioni *

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi